Magazzino a tempo: Affidarsi a una ditta traslochi riduce lo stress e i tempi di trasferimento, ma si rivela una vera forma di investimento qualora si deleghi all’azienda tutto il lavoro, dallo smontaggio e rimontaggio dei mobili all’imballaggio sistematico, fino al deposito dei beni in attesa che sia pronta la nuova dimora. Traslocare significa sapere come si smontano i mobili, come si imballano e come si movimentano per non danneggiarli, senza contare la delicata operazione di rimontaggio. Nell’arco di un solo giorno una ditta specializzata provvederà a imballare i mobili, gli oggetti di valore e i fragili, indicando sui colli la priorità di disimballo, il livello di fragilità e la stanza di appartenenza. Si procederà all’imballaggio in base alla categoria del suppellettile, per cui i bauletti ospiteranno i vestiti appesi, i sacchi di nylon custodiranno i materassi e delle speciali buste saranno impiegate per il vasellame. In caso di trasloco ufficio o magazzino l’etichettatura professionale ha il pregio di ridurre i tempi di fermo operativo, ripristinando la funzionalità di ogni postazione di lavoro. Molte ditte di traslochi offrono il servizio di deposito mobili e beni personali, sia per privati sia per aziende. Appoggiarsi a questi magazzini è utile per pianificare in tranquillità l’arredamento della nuova casa, per esempio nell’eventualità in cui intercorra un lungo periodo tra la data di uscita dalla vecchia dimora e la data di entrata in quella nuova.
Magazzino a tempo
Il servizio di deposito può giovare anche a quei professionisti in progetto di trasferirsi all’estero per un breve periodo e che non sappiano dove lasciare i mobili della vecchia abitazione. La sicurezza del deposito è garantita in genere da un sistema di videosorveglianza e ciascun cliente potrà accedere al proprio box in autonomia e in qualsiasi momento. I costi di deposito aumentano in base allo spazio utilizzato, ma è possibile beneficiare di riduzioni sul medio e lungo periodo. Quando il cliente lo riterrà opportuno, lo staff si occuperà di trasportare i beni nella nuova casa, provvedendo eventualmente al rimontaggio dei mobili e alla definitiva sistemazione. In alternativa è possibile ricorrere al self storage, un servizio di deposito che non prevede il trasporto dei mobili dal box alla nuova abitazione. A Milano opera un’azienda specializzata nello smontaggio, imballaggio e trasporto di mobili e beni personali. Per uffici di qualsiasi dimensione la ditta traslochi si occupa di movimentazione archivi. Anche i musei possono rivolgersi alla ditta specializzata nel trasloco e trasporto di opere d’arte e oggetti di valore.
Magazzino a tempo
L’imballaggio dei beni è accompagnato da una meticolosa operazione di etichettatura, grazie alla quale si riducono ulteriormente i tempi di trasloco. Chi riscontra difficoltà nell’adattare i mobili vecchi alla nuova abitazione, potrà contare sulla collaborazione dei falegnami dell’azienda. La rapidità delle operazioni di sgombero e trasloco è garantita da autogru e autoscale di ultima generazione. Oltretutto la ditta offre il servizio noleggio degli automezzi a disposizione, con o senza operatore al seguito. Chi non sa dove lasciare temporaneamente i propri mobili, può usufruire dei depositi dell’impresa traslochi e scegliere se occuparsi del trasporto in prima persona oppure affidarsi al lavoro della ditta Traslochi. Anche in questo caso lo staff dell’azienda potrà procedere al rimontaggio dei mobili.
LInk Utili:
Una definizione dell’argomento Deposito Mobili data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)